Tecnos fornisce lamiere e materiali su misura per l’industria leggera e pesante. Le sue lavorazioni consentono di piegare e deformare i metalli al fine di ottenere dei prodotti finiti completamente personalizzati e adatti a ogni esigenza.

Lamiere e metalli su misura: le lavorazioni e i processi di Tecnos
La lavorazione dei metalli utilizza proprietà fisiche e meccaniche per trasformare e sagomare un oggetto, al fine di renderlo funzionale alle esigenze di produzione.
Tecnos ha sede a Cuggiono, in provincia di Milano, e lì, nella sua sede aperta nel 1998, ha realizzato un parco macchine all’avanguardia, in grado di eseguire procedimenti molto complessi in maniera veloce e precisa.
I nostri punti di forza sono proprio la tecnologia, ottenuta investendo costantemente in nuove risorse, e la qualità, ottenuta attraverso la tracciabilità dei materiali. Utilizziamo infatti acciai strutturali ad alta resistenza come l’acciaio c45 da bonifica, ma anche acciai Hardox, Aldur e Alform, lastre acciaio Corten e acciai s690, acciai da costruzione S235 s275 S355 -JR-JO-J2+N, Acciai per caldareria P265-P275-P355-P460-A516 GR60-70, Acciaio strutturali ad alta resistenza S460N, Acciai inossidabili.
Ogni procedimento è quindi modellato e personalizzato sulla base del materiale oggetto di lavorazione.
Tagli e lavorazioni di carpenteria metallica
Tecnos realizza lamiere e materiali su misura con i procedimenti di taglio con ossitaglio, taglio al plasma e taglio al laser. Per ogni tipologia di taglio è possibile lavorare anche su manufatti di grandi dimensioni e di grande spessore.
Realizziamo inoltre anche lavori di carpenteria metallica, al fine di fornire al cliente un servizio completo.
Tra le lavorazioni:
Tutte queste lavorazioni consentono di ottenere lamiere e materiali su misura che possono essere destinati direttamente alla vendita o proseguire con altre lavorazioni: in tal caso sono progettate sulle esigenze specifiche del cliente.
I nostri clienti vengono dall’industria chimica, meccanica, petrolifera, energetica e siderurgica. In ognuno di questi campi vi è infatti la necessità di disporre di strutture metalliche, e ovviamente che queste strutture siano affidabili, funzionali e resistenti.
Proprio per questo ci serviamo delle migliori materie prime e sottoponiamo i nostri stessi processi a controllo di qualità, effettuati da una squadra espressamente dedicata.