All’interno della definizione di carpenteria metallica rientrano tantissime operazioni volte a sagomare, rifinire o trasformare i metalli.

Carpenteria metallica: tutti i processi di Tecnos per la lavorazione dei metalli e delle leghe

Tutte queste operazioni possono essere eseguite solo con strumentazioni di ultima generazione, che consentono di ottenere risultati veloci e precisi. Nel corso degli anni la carpenteria leggera e la carpenteria pesante hanno fatto passi da gigante, anche nel settore specifico dei metalli. Oggi carpenteria e lavorazioni meccaniche avvengono all’interno di strutture specializzate, che si occupano di plasmare i metalli e renderli disponibili per la commercializzazione o per essere impiegati all’interno di grandi opere.

Le lavorazioni


All’interno del reparto di carpenteria metallica di Tecnos, a Cuggiono, la nostra squadra di tecnici esegue molti procedimenti, tra cui:


Il taglio delle lamiere


Oltre ai lavori di carpenteria metallica Tecnos si occupa anche del taglio delle lamiere, che può avvenire con le metodologie del laser, del plasma o con l’ossitaglio.

Tutte queste operazioni possono essere eseguite sia in maniera standardizzata, sia con dimensioni e forme totalmente personalizzate, per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.

Grazie alle tecnologie a disposizione possiamo eseguire carpenterie medio pesanti comprensive di lavorazione meccanica e verniciatura.


Clienti e lavorazioni


I nostri clienti appartengono ai settori industriali più disparati: dal siderurgico al petrolifero, passando per il chimico e l’energetico. Quasi ogni industria, infatti, necessita di elementi come lamiere e tranciati metallici.

Ciò ci ha permesso di acquisire notevole esperienza negli oltre venti anni di attività, e oggi possiamo vantare un notevole portfolio di clienti, qualificandoci come un’azienda di meccanica di precisione a Novara, Milano e Varese.

Contemporaneamente non abbiamo mai smesso di investire in termini di strutture e di personale, per offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti.

Anche se i nostri macchinari sono all’avanguardia, infatti, è solo grazie ai nostri tecnici se ogni commessa viene eseguita a regola d’arte rispettando i tempi previsti.

Il loro compito è infatti quello di sovrintendere il lavoro delle macchine e assicurarsi che i cicli produttivi siano sempre al massimo delle loro potenzialità.