Taglio Lamiere e metalli

Per l’industria meccanica è di fondamentale importanza poter operare su semilavorati in perfette condizioni, sia a livello di taglio metallo che a livello strutturale. In questo modo sarà possibile realizzare strutture in metallo per l’industria meccanica in grado di diventare prodotti finiti.

Officina meccanica specializzata nella lavorazione dei metalli nell’industria meccanica

Noi di Tecnos siamo un’azienda che si è specializzata nelle lavorazioni di lamiere e metalli che saranno poi utilizzati nelle opere dell’industria metalmeccanica, siderurgica, petrolifera ed energetica.

Lavoriamo principalmente sulle operazioni di taglio:

 

Ma anche nella costruzione di carpenteria metallica e semilavorati che vengono poi utilizzati in ambito navale, aeronautico, automobilistico, edilizio ed energetico.

I nostri servizi di carpenteria metallica comprendono tra le altre:

 

Processi di fondamentale importanza per ottenere un semilavorato che sia sagomato alla perfezione, senza imperfezioni e che sia adeguatamente protetto dai pericoli della corrosione.

Il nostro impegno: in officina meccanica scrupolosi standard qualitativi per il taglio e lavorazione di lamiere e metalli.

Crediamo e investiamo nella massima qualità e potenza dei macchinari sempre all’avanguardia, come 3D Bevel per il taglio al plasma.

Crediamo e investiamo nel nostro personale perché sia sempre formato e in grado di sfruttare a pieno la potenzialità delle macchine nel pieno della sicurezza.

Effettuiamo oltre i controlli di qualità anche specifiche programmate manutenzioni sulle macchine da taglio al fine di operare sempre con la massima resa e qualità.

Tutti i nostri processi, così come le materie prime sono sottoposti a controlli costanti e molto rigidi durante l’intera filiera produttiva, al fine di assicurare qualità e sicurezza.

Abbiamo introdotto un nostro ulteriore standard qualitativo che interessa processi e materie prime utilizzate, garantisce la conformità del prodotto alle specifiche richieste, il rispetto dei tempi di consegna e in piena collaborazione con il cliente.

Officina meccanica lamiere certificate

Officina meccanica Tecnos: lamiere metalliche certificate

Tutte le nostre lamiere sono certificate.

Ogni metallo che entra nella nostra azienda è verificato e tracciabile dall’origine fino all’uscita dei semilavorati e per anni a seguire.

Questo garantisce l’utilizzo di metalli e acciai di qualità, indispensabili soprattutto nell’industria meccanica, dove le lamiere devono sopportare grandi carichi.

Realizziamo semilavorati prodotti finiti certificati che sono stati sottoposti a rigidi controlli di qualità.

Tutti gli acciai sono accompagnati da un certificato di tracciabilità, per accertarci che provengano solo da fonti certificate.

Prima delle lavorazioni molti nostri clienti ci chiedono un controllo più approfondito. Utilizziamo quindi gli ultrasuoni al fine di scandagliare il materiale al suo interno, questo consente di evidenziare eventuali difetti di porosità, cricche o sfogliature che renderebbero il materiale fragile e inutilizzabile.

Fatto preventivamente al posizionamento dei pezzi tramite nesting sulla lamiera ci consente di evidenziare le zone e i punti difettosi delle lastre e la possibilità di posizionare i particolari da tagliare lontano da queste zone.

Abbiamo anche avviato una collaborazione con un laboratorio associato che può verificare in maniera approfondita la reale qualità del materiale e le sue proprietà chimiche e meccaniche.

Noi stessi effettuiamo sempre dei controlli non distruttivi per accertarci che quanto ci è stato comunicato dalle acciaierie sia veritiero per evitare qualsiasi possibile errore nella filiera produttiva e qualitativa del materiale stesso.

Lavorazioni metalli dal dettaglio alla grande dimensione fino al fuori misura per l’industria meccanica

Sin dalla fondazione nel 1998 ci siamo distinti per la completezza del nostro servizio. Abbiamo un parco macchine che ci consente di realizzare tagli e lavorazione di lamiere che possono costituire sia un semilavorato nel ciclo di produzione che un prodotto finito.

Il nostro impegno è quello di proporre al cliente sempre il massimo della personalizzazione possibile: particolari meccanici ma anche su grandi formati e fuori misura.

Anche le lavorazioni meccaniche su lamiera possono essere completamente personalizzate per esigenze specifiche

Disponiamo di macchinari a controllo numerico che ci consentono di ottenere misurazioni e tagli con una precisione nell’ordine del decimo di millimetro.

I software tecnologici avanzati in cui abbiamo investito e il personale altamente qualificato che li controlla ci permettono di impostare in precedenza tutti i parametri ed eliminare così il margine di errore.

Affidati solo a esperti certificati come noi!