Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Ossitaglio per lamiere di grosso spessore: procedimenti meccanizzati

L’ossitaglio per lamiere di grosso spessore: cannelli automatici e procedimenti meccanizzati per il taglio


L'ossitaglio


L’ossitaglio per lamiere di grosso spessore permette di ottenere dei semilavorati destinati a fare parte di grandi lavori d’industria. Dimensioni molto grandi richiedono l’utilizzo di strumentazioni specifiche e un know-how che pochi esperti posseggono.
Il taglio ossitaglio si basa infatti su una reazione chimica, quella dell’acciaio al carbonio nei confronti dell’ossigeno. Tra le diverse lavorazioni di lamiere e metalli, il taglio di precisione per lamiere di questo tipo è riservato a manufatti di grandi dimensioni.

Il parco macchine


Nella nostra sede di Cuggiono abbiamo a disposizione un parco macchine in grado di far fronte alle commesse più complesse. Disponiamo di due macchine ossitaglio a 4 cannelli automatici dedicate espressamente agli spessori dai 200 ai 1000 mm, su un campo operativo da 3000×12000 mm.
È sicuramente l’opzione migliore per il taglio metalli, poiché con macchinari di questo tipo è possibile produrre lamiere destinate a essere parti di grandi opere.

Come funziona l’ossitaglio per lamiere di grosso spessore

Il principio di funzionamento di questo tipo di taglio è identico a quello che avviene su piccola scala.

L’ossitaglio di lamiere di grosso spessore si esegue su acciai dolci, poiché questi sono ricchi di carbonio, la sostanza responsabile della reazione che il surriscaldamento provoca. Altri acciai, come quelli inossidabili, sono invece da tagliare con il taglio al plasma.

Le macchine di cui Tecnos è dotata dispongono di un cannello automatico, dal quale fuoriescono ossigeno e fiamma. Il carbonio, entrando in contatto con un ambiente incandescente e contemporaneamente con l’ossigeno, scatena una reazione che permette un taglio di altissima precisione senza alcuno sforzo.

La squadra di tecnici

L’ossitaglio di lamiere di grosso spessore diventa così un lavoro estremamente semplice e molto veloce. In questo modo siamo in grado di produrre lamiere a ritmi serrati.

A sovrintendere il lavoro delle macchine ci pensa la nostra squadra di tecnici.

Il loro compito è sorvegliare che tutto fili liscio, ma soprattutto analizzare le performance delle macchine e trovare nuove soluzioni per aumentare gli standard dei nostri cicli produttivi.

    Compila il form o chiama il numero 0297249344


    Ho letto l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

    Ossitaglio lamiere di grosso spessore