La lavorazione lamiere per il settore energetico richiede l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia e un personale tecnico di alta formazione.

Tecnos fornisce strutture metalliche per l’industria energetica sin dal 1998.

In particolare, siamo specializzati nel taglio di lamiera attraverso i procedimenti di taglio al plasma, taglio laser e ossitaglio.

Tecnos è specializzata in lavorazione lamiere per il settore energetico. Scopri le nostre lavorazioni

L’industria energetica ha un forte bisogno di strutture metalliche come le lamiere in ogni fase dei processi produttivi. Per questo necessita di fornitori affidabili, che siano in grado di realizzare strutture completamente personalizzabili e di ogni tipo di dimensione.

Questo è ciò che fa Tecnos nella sua sede di Cuggiono, in provincia di Milano.  Qui abbiamo a disposizione macchinari in grado di lavorare su grandi dimensioni e grandi spessori, sia per le operazioni di taglio che per quelle di carpenteria metallica medio-pesante.

Tra le lavorazioni più comuni abbiamo quelle di deformazione come piegatura e calandratura, quelle di finitura come burattatura, sabbiatura e cianfrinatura.


Procedimenti e macchinari


Tutti i procedimenti sono automatizzati, e le macchine lavorano con il sistema di controllo numerico al fine di ottenere risultati precisi nell’ordine del decimo di millimetro.

Una squadra di tecnici supervisiona i procedimenti assicurandosi il corretto settaggio dei parametri. Inoltre, è loro compito analizzare attentamente i processi per ricercare margini di miglioramento qualitativi e quantitativi.

Anche se abbiamo fatto della tecnologia il nostro punto di forza, investendo continuamente in mezzi e strumentazioni, le novità in questo campo sono all’ordine del giorno.


I nostri clienti e settori


La nostra esperienza in carpenteria metallica per conto terzi si è focalizzata nel corso degli anni proprio sulla lavorazione di lamiere per il settore energetico, chimico, meccanico e petrolifero.

Siamo in grado di seguire i nostri clienti dal progetto fino al prodotto finito, che può poi a sua volta diventare oggetto di ulteriori lavorazioni.

In un settore come quello della lavorazione di lamiere per il settore energetico è necessario essere veloci, precisi e competitivi.

E Tecnos ha un’esperienza consolidata in ognuno di questi campi.