Nel mondo del taglio e lavorazione di lamiere è fondamentale la commistione tra la tecnologia e la professionalità dell’elemento umano.

Il taglio e lavorazione di lamiere di Tecnos segue degli scrupolosi standard qualitativi

L’unico modo per realizzare degli oggetti funzionali, esteticamente belli e destinati a durare è impiegare macchinari di ultima generazione e personale in grado di sfruttare a pieno la potenzialità delle macchine.

Sono moltissimi i prodotti per l’industria che necessitano di lavorazione come taglio con ossitaglio, al plasma o al laser, o ancora lavori di carpenteria metallica come piegatura, calandratura, sabbiatura, burattatura, cianfrinatura e tranciatura.


I settori


La sede di Tecnos Cuggiono, in provincia di Milano, lavora infatti per clienti dei più svariati contesti industriali:

e molto altro ancora.

Ci occupiamo inoltre di realizzazione di strutture metalliche di ogni genere.


Dal particolare al fuori misura


Sin dalla fondazione della nostra attività di taglio e lavorazione di lamiere ci siamo distinti per la capacità di offrire ai nostri clienti un servizio davvero completo. Il nostro parco macchine permette infatti di realizzare taglio e lavorazione di lamiere che possono costituire un prodotto finito o invece proseguire come semilavorati nel ciclo di produzione.

Per il taglio ossitaglio, ad esempio, abbiamo in dotazioni macchine con piani operativi da 3300mm x28000mm con 5 cannelli a impacchettamento automatico, mentre un’altra macchina da 2650mm x 6300mm è in grado di lavorare su spessori dai 200 ai 600mm.

Il taglio al plasma è invece eseguito su un piano di lavoro 3750mm x 28000mm con torce a rotazione tridimensionale.


Gli standard di qualità


Ogni lavorazione viene attentamente supervisionata dai nostri tecnici. Questi ultimi hanno inoltre il compito di monitorare le performance delle macchine e ricercare continuamente metodi per migliorare gli standard qualitativi e quantitativi.

Non solo la produzione: l’intera filiera è controllata dal principio alla fine, con uno scrupoloso controllo qualità.

A partire dall’ingresso in azienda delle lamiere, tutte verificate e tracciabili, fino all’uscita dei semilavorati, i controlli stabiliscono la qualità e la tolleranza massima delle dimensioni dei lavorati.

Inoltre, su richiesta del cliente, possiamo effettuare controlli anche su ogni singolo pezzo.

Taglio e lavorazione lamiere