Tra le molte tipologie di lavorazione di metalli, il taglio laser di lamiera è uno dei più performanti e tecnologici.
Il taglio laser di metalli è molto utile per ottenere un lavoro estremamente pulito in tempi molto veloci.
Ottieni risultati precisi ed un taglio veloce e netto con il taglio laser di lamiera di Tecnos
Con la nuova macchina Laser Fiber Bevel da 12kw su un capo di applicazione da 3000×12000, Tecnos è in grado di ottenere tagli di precisione su grandi superfici e su spessori fino al 25mm.
Il procedimento
I vantaggi
Precisione
Più di tutte le altre caratteristiche, però, è l’assoluta precisione a rendere il taglio laser dei metalli la scelta preferita.
Grazie all’utilizzo di software specifici è possibile ottenere anche forme molto complesse.
Ci sono oggi molte tecnologie a disposizione per il taglio laser lamiere, tubolari e profili.
Tecnos è un punto di riferimento per il taglio laser a Milano con utilizzo delle migliori strumentazioni di altissima avanguardia.
Le tipologie di taglio laser di lamiera
Una di queste è il taglio laser CO2, che si basa sull’azione del biossido di carbonio per ottenere ottimi risultati su ogni tipo di acciaio, legati compresi.
Il taglio a fibra, invece, sfrutta il potere amplificante delle fibre di vetro. Ciò permette di tagliare non solo gli acciai ma anche elementi come rame e ottone.
Il laser a diodo è invece una tecnologia utilizzata non solo per il taglio delle lamiere, ma anche in moltissimi altri campi come l’estetica e l’odontoiatria.
Il diodo permette un consumo energetico minore, ma contemporaneamente ottimi risultati di taglio e una velocità superiore a quella delle altre metodologie.
Abbiamo inoltre implementato il nostro parco macchine con una nuova tipologia di taglio, il water jet cutting.