Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Ottieni risultati precisi ed un taglio veloce e netto con il taglio laser

Tra le molte tipologie di lavorazione di metalli, il taglio laser di lamiera è uno dei più performanti e tecnologici.

Il taglio laser di metalli è molto utile per ottenere un lavoro estremamente pulito in tempi molto veloci.

Ottieni risultati precisi ed un taglio veloce e netto con il taglio laser di lamiera di Tecnos

Con la nuova macchina Laser Fiber Bevel da 12kw su un capo di applicazione da 3000×12000, Tecnos è in grado di ottenere tagli di precisione su grandi superfici e su spessori fino al 25mm.


Il procedimento


Il procedimento di taglio laser di lamiera si basa proprio sul funzionamento del raggio del laser, che da solo è in grado di surriscaldare il metallo fino a raggiungere il punto di fusione. Proprio come avviene nel caso dell’ossitaglio e del taglio al plasma, questo compito è svolto da un ugello che eroga del gas.
Quasi sempre il taglio laser di metalli consente di ottenere dei risultati molto più precisi rispetto al taglio al plasma a costi energetici più contenuti. Il taglio al plasma resta però da preferire in alcune occasioni per via della sua flessibilità. Tecnos nel corso dei suoi anni di attività è diventata un punto di riferimento per il taglio laser a Varese.

I vantaggi


Il laser fibra ha rivoluzionato il mondo del taglio laser di metalli a partire dalla sorgente. Le collaudate sorgenti a CO2 vengono sostituite da sorgenti a led che non richiedono manutenzione e che consentono di amplificare e aggiornare la sorgente di taglio a piacimento. Il trasporto della luce tramite fibra abbandonando quella precedente a specchi evita quindi settaggi e manutenzioni periodiche rendendo più performante e affidabile la nuova tecnologia. Negli ultimi anni l’intenso sviluppo del laser fibra ha consentito di arrivare a tagliare anche spessori da 40mm e con l’applicazione di torce bevel di poter realizzare tagli 3D come smussi perimetrali a V-X-Y-K anche su fori e cave interne al pezzo. La precisione del taglio al decimo, l’eliminazione di eventuali bave che si vanno generalmente a formare negli altri processi di taglio, ma soprattutto la possibilità di tagliare qualsiasi materiale metallico, rendono il Laser Fibra Bevel una macchina in grado di sostituire nel tempo la tecnologia taglio plasma. Tecnos, esperta di taglio laser a Milano, Novara e Varese, può lavorare anche su lamiere di grande spessore, e si occupa anche di altri procedimenti quali la sabbiatura e la cianfrinatura.

Precisione

Più di tutte le altre caratteristiche, però, è l’assoluta precisione a rendere il taglio laser dei metalli la scelta preferita.

Grazie all’utilizzo di software specifici è possibile ottenere anche forme molto complesse.

Ci sono oggi molte tecnologie a disposizione per il taglio laser lamiere, tubolari e profili.

Tecnos è un punto di riferimento per il taglio laser a Milano con utilizzo delle migliori strumentazioni di altissima avanguardia.

Le tipologie di taglio laser di lamiera

Una di queste è il taglio laser CO2, che si basa sull’azione del biossido di carbonio per ottenere ottimi risultati su ogni tipo di acciaio, legati compresi.

Il taglio a fibra, invece, sfrutta il potere amplificante delle fibre di vetro. Ciò permette di tagliare non solo gli acciai ma anche elementi come rame e ottone.

Il laser a diodo è invece una tecnologia utilizzata non solo per il taglio delle lamiere, ma anche in moltissimi altri campi come l’estetica e l’odontoiatria.

Il diodo permette un consumo energetico minore, ma contemporaneamente ottimi risultati di taglio e una velocità superiore a quella delle altre metodologie.

Abbiamo inoltre implementato il nostro parco macchine con una nuova tipologia di taglio, il water jet cutting.

    Compila il form o chiama il numero 0297249344


    Ho letto l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

    Taglio laser lamiera