Il taglio laser per lamiere e tubolari è solo uno dei metodi per suddividere una superficie in diversi elementi, utili per la costruzione di grandi opere, elettrodomestici e molto altro.
Taglio laser per lamiere e tubolari: strumenti e lavorazioni di Tecnos per gli acciai
Il procedimento
Questa operazione rientra nel campo delle lavorazioni dei metalli e delle lamiere, di cui Tecnos si occupa quotidianamente.
Nella nostra sede eseguiamo infatti tagli di lamiere attraverso i procedimenti di taglio al plasma e ossitaglio.
Grazie ad un procedimento come il taglio laser di precisione è possibile evitare molti degli inconvenienti tipici delle operazioni di taglio.
Altre lavorazioni
Inoltre, eseguiamo anche altre operazioni di finitura di metalli e di carpenteria, come:
Il procedimento
Il taglio laser di tubi e profilati si esegue proprio grazie all’azione del laser. La superficie da trattare viene posta sotto un laser, che può essere al diodo, al biossido di carbonio o di altre tipologie.
Il laser riscalda il metallo fino a fargli raggiungere il punto di fusione. Contemporaneamente, un getto di gas ha il compito di ripulire il campo di lavoro dai residui generati.
In questo modo il procedimento risulta molto veloce e preciso. Il taglio laser di travi e lamiere è di precisione estrema, e può essere eseguito non solo sugli acciai, ma anche su altri metalli come ottone e rame.
Tagli personalizzati
Tecnos, su richiesta del cliente, può eseguire un taglio laser per lamiere e tubolari di qualunque dimensione.
Grazie al nostro parco macchine possiamo operare per soddisfare ogni desiderio del cliente, anche per tagli di forme particolari e su disegno, per offrire un servizio completamente personalizzato.
Il risultato è un metallo sagomato alla perfezione, privo di imperfezioni e sbavature, pronto per passare alle successive fasi di lavorazione.